Elettroerosione a filo

HomeElettroerosione a filo

Elettroerosione a filo e asportazione dei materiali metallici ad Arese

Taglio a filo elettroerosione: i risultati della lavorazione

Sylma nasce per incontrare le richieste di committenti esigenti. Talvolta, la tornitura e le altre lavorazioni di un’officina meccanica non permettono di realizzare spigoli vivi e tagli netti. Per raggiungere questi risultati sui materiali metallici, l’elettroerosione a filo è sicuramente un’alternativa fra le più funzionali. Il nostro staff di via delle Industrie 11/2, ad Arese, rimane a disposizione per valutare la fattibilità del progetto dato il nostro parco macchine.

Elettroerosione: lavorazioni personalizzate per tutti i settori merceologici

Lavorazioni con elettroerosione a filo su progetto

Durante il primo confronto con l’officina, sarà valutato il disegno del cliente. Una volta chiariti i risultati che possono essere ottenuti, il pezzo viene messo in lavorazione. L’intervento su misura può comprendere tutti gli altri servizi dell’officina: la tornitura, la fresatura, la lappatura e la saldatura laser o tradizionale.

La nostra macchina elettroerosione a filo

Anche per quanto riguarda l’elettroerosione, ci siamo attrezzato con soluzioni che offrono risultati eccellenti. Il nostro parco macchine include una AgieCharmilles fi 240 slp. La corsa massima dell’impianto è di 300 mm per 200 mm. L’altezza massima di lavoro è, invece, di 220 mm. Grazie a queste caratteristiche, siamo in grado di intervenire su pezzi di grandi dimensioni.

Dal design alla meccanica, l'elettroerosione

L’elettroerosione può essere chiaramente applicata solo su materiali conduttori come alluminio, acciaio e ferro.

Qualunque sia il settore, possiamo garantire un contributo valido fin dalla prima consulenza. Questa tecnica, per esempio, può essere utilizzata nel comparto meccanico per la produzione di morsetti. Al polo opposto, anche alcuni componenti di design possono richiedere spigoli e angoli vivi.

Le macchine per la tornitura metallo: prestazioni e caratteristiche

Come abbiamo già avuto modo di accennare, la tornitura è nel DNA di Sylma, è la lavorazione che sta alla base del nostro servizio. Negli ultimi anni, abbiamo acquisito due torni CNC Doosan Puma. Queste macchine si distinguono per i 3 e i 4 assi, per il passaggio barra del diametro di 80 mm, la lunghezza massima della corsa di 500/600 mm. Contattando l’officina, potete confrontarvi con un nostro tecnico per valutare la possibilità di eseguire le lavorazioni da voi richieste.

Richiedi un preventivo

Per informazioni dettagliate sull’elettroerosione a filo e per un preventivo, contattate telefonicamente il nostro staff