Lavorazioni meccaniche di precisione CNC

Sylma è una realtà specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi. Da anni, siamo in grado di offrire un servizio quanto più puntuale e accurato possibile presso il nostro stabilimento di Arese. Forti dell’investimento in tecnologie di nuova generazione, sappiamo garantire un contributo valido per quel che riguarda la realizzazione e la fornitura dei pezzi su disegno. Abbiamo, infatti, investito in macchine a controllo numerico che ci consentono di abbattere drasticamente i tempi di produzione e di garantire il rispetto dei più alti standard di qualità. Di seguito entriamo nel merito delle lavorazioni. Per maggiori dettagli, non esitate a scriverci o a telefonare.

Specialisti nelle lavorazioni meccaniche di precisione in Italia  

Lavorazioni meccaniche di tornitura

La nostra officina è attrezzata con due macchine per la tornitura a controllo numerico Doosan Puma. Queste si distinguono per i 3 e i 4 assi, hanno un passaggio barra del diametro di 80 mm, e lavorano su una lunghezza massima della corsa di 500/600 mm. Grazie alle caratteristiche tecniche dei sistemi e alle competenze maturate, realizziamo manufatti certificati in in acciaio inox 303/304/316.

Interventi di fresatura

Lo stesso aggiornamento tecnologico ha investito anche il reparto destinato alla fresatura. L’officina può fare affidamento su un centro di lavoro a 3 assi Doosan Puma con 600 mm di corsa. Ancora una volta, le caratteristiche delle attrezzature sono fondamentali per offrire un contributo valido in termini e incontrare le esigenze più diffuse sul mercato.

Lappatura dei metalli

Il nostro contributo include anche le lavorazioni di lappatura dei metalli destinate al più ampio ventaglio di settori industriali. Ci affidiamo a una lappatrice Sunnen MBB-1660 che consente lavorazioni per un diametro dello strumento che va da un minimo di 3 mm a un massimo di 10 mm. Grazie al rugosimetro Mitutoyo siamo in grado di rilevare l’indice di rugosità del pezzo con una precisione eccellente (pari a 0,2 micron).

Elettroerosione a filo

Per concludere, il range delle nostre lavorazioni meccaniche di precisione include l’elettroerosione a filo, applicabile solo sui materiali con un buon indice di conducibilità elettrica come l’alluminio, l’acciaio e il ferro. La macchina AgieCharmilles fi 240 slp lavora su una corsa massima di 300 mm per 200 mm. L’altezza massima di lavoro è, invece, di 220 mm.

 

Per maggiori dettagli sulle lavorazioni meccaniche di precisione ad Arese e provincia, non esitate a contattarci